News & Eventi
20.09.2018

Dalla gestione personalizzata dei pazienti critici alle malattie neurologiche e dell’invecchiamento, tutti gli studi firmati Università Cattolica e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS sul fronte della medicina di precisione.
18.09.2018

Nel Messaggio del Santo Padre ai partecipanti e nell’intervento del Nunzio in Siria, Cardinale Mario Zenari, il richiamo all’importante progetto “Ospedali Aperti” a favore delle popolazioni locali promosso da Fondazione AVSI con il contributo della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
18.09.2018

È l’importante risultato di uno studio condotto presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS – Università Cattolica in collaborazione con la Case Western Reserve University of Cleveland e pubblicato sulla prestigiosa rivista dell’Accademia Americana delle Scienze, PNAS.
18.09.2018

Una speciale giuria composta da medici del Policlinico Gemelli di Roma e del Niguarda di Milano, presieduta da Giampaolo Letta e Pupi Avati, selezionerà le opere in concorso. La premiazione dal 3 al 6 ottobre presso la “Sala Argentia” del Cinema-Teatro di Gorgonzola (Mi)

17.09.2018

È l’importante risultato di uno studio clinico multicentrico internazionale coordinato per l’Italia dagli pneumologi della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS – Università Cattolica e pubblicato sulla prestigiosa rivista “New England Journal of Medicine”.
14.09.2018

13.09.2018

11.09.2018

07.09.2018

Puliscono pavimenti e superfici dei reparti scacciando via i germi pericolosi. È quanto emerge dai risultati di uno studio multicentrico condotto in alcuni ospedali italiani, inclusa la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, e pubblicato sulla prestigiosa rivista “Plos One”. La ricerca, SAN-ICA, è stata coordinata dall’Università di Ferrara.

News da 1 a 10 su 1059
Università Cattolica del Sacro Cuore

© 2018 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000