Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Tecnologia e Robotica  - Chirurgia
 
 
  
Ambiente multifunzionale che assume contemporaneamente la funzione di sala di diagnostica (radiologica, emodinamica ed interventistica) e di sala chirurgica propriamente detta. Si tratta di una sala operatoria integrata di ultima generazione, dove l’utilizzo intenso di immagini diagnostiche realtime acquisite anche grazie alla presenza di un sistema radiologico, permettono l’effettuazione di procedure mininvasive complesse di cardiochirurgia, cardiologia interventistica e chirurgia vascolare,
  
Sistema robotico di ultima generazione che consente di implementare la chirurgia laparoscopica tele assistita ottimizzando i vantaggi dell’approccio laparoscopico grazie al supporto della robotica. Ulteriore novità, rispetto ad altri sistemi robotici, consiste nel trasferimento della percezione tattile della strumentazione utilizzata dal chirurgo.
  
Il sistema Sensei è una piattaforma flessibile robotizzata di ultima generazione utilizzata nelle ablazioni di aritmie che integra livelli avanzati di controllo 3D dei cateteri ablatori con visualizzazione 3D, una combinazione di tecnologie sinergiche che offre al medico migliore precisione e stabilità per la cura del paziente aritmico.
  
Il Robot Da Vinci è stato acquisito dal Policlinico Gemelli a completamento delle dotazioni per chirurgia miniinvasiva. Trova le sue principali indicazioni nel campo dell’urologia (interventi sulla prostata) e in ginecologia (isterectomie), ma viene utilizzato in maniera sempre più estesa in un’ampia serie di interventi di chirurgia addominale e toracica.

Articoli da 1 a 4 su 4
TECNOLOGIA E ROBOTICA
Chirurgia


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2017 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster