Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

ESSERE PATOLOGIA GENETICA E DISABILITANTE

Il quarto elemento è legato all’essere patologia GENETICA e DISABILITANTE. Queste condizioni determinano  riflessi sull’intero nucleo familiare. Da più parti emergono dati che dimostrano come le necessità assistenziali di questi pazienti condizionino in modo importante le scelte di vita, economiche, le relazioni sociali ed interpersonali dei genitori e dei fratelli sani. Il sostegno alla disabilità, specialmente congenita, diventa MISSION per chi crede e sostiene la vita (Università Cattolica).
Il Gemelli, con le Malattie Rare, da un messaggio chiaro e concreto della Mission.

Ogni genitore, quando nasce un bambino con sindrome malformativa, chiede perché. La risposta che vuole non è solo una definizione eziologica, ma una risposta di “fine e di senso” che non siamo preparati a dare. La Scienza sempre di più permette di dare risposte eziologiche ma non sempre riesce a dare risposte esistenziali. La risposta può essere un Policlinico che diventa testimonianza di vicinanza.


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2017 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster