Convenzioni

Il Policlinico A. Gemelli ha attivato numerose convenzioni con la maggior parte degli Enti e/o Fondi che gestiscono polizze salute per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali e/o ricoveri privati tra i quali:

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE        BUPA
ASSIRETE BLUE ASSISTANCE
CAMPA COMMISSIONE EUROPEA
CAPAIAP CASAGIT
CASPIE FASCHIM
FAS ASEM
FASDAC FASI
FASIOPEN FILODIRETTO
GENERALI (GBS) INTERPARTNER ASSISTANCE
MAPFRE WARRANTY PREVIMEDICAL
SISTEMI SANITARI VANBREDA INTERNATIONAL
UNISALUTE WINSALUTE

La gestione delle polizze sanitarie è spesso demandata dalle singole Compagnie di Assicurazione a dei Provider incaricati di trasmettere e rilasciare le autorizzazioni per loro conto. Il paziente quindi deve contattare la propria Compagnia Assicurativa e/o Ente di appartenenza per conoscere il provider che gestisce la propria polizza.

Le specifiche condizioni di polizza stipulate dall’Assicurato per ciascuna compagnia, prevedono forme diverse di coperture assicurative che possono essere di tipo diretto o indiretto:

• Convenzioni Dirette - l’Ente e/o Fondo Assicurativo convenzionato con il Policlinico A. Gemelli si assume in via diretta la responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate dal Policlinico a favore del proprio assistito. Nel caso di copertura parziale, il Policlinico chiederà al paziente il pagamento della quota di Sua competenza.
  • Convenzioni Indirette - il Paziente provvede al pagamento completo delle prestazioni erogate dal Policlinico A. Gemelli a Suo favore e richiede il successivo rimborso, completo o parziale, al proprio Ente e/o Fondo Assicurativo.

Le convenzioni e gli accordi assicurativi sono in continuo aggiornamento. Consigliamo ai Signori Pazienti di informarsi sempre direttamente presso la propria Compagnia Assicurativa e/o Ente di appartenenza per verificare preventivamente i termini, le condizioni e le modalità per poter usufruire della convenzione.

Per le modalità di prenotazione clicca qui

ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALE (ALPI)
Convenzioni