PRENOTAZIONE ESAMI CARDIO-TAC

Presso l’Area Diagnostica per Immagini della Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" dell’Università Cattolica di Roma si effettuano esami Cardio-TAC e Cardio-RM. Il Servizio di Radiologia è dotato di strumentazione di Risonanza Magnetica (RM) avanzata (1.5T) in grado di effettuare studi Cardio-RM morfologici e funzionali e di strumentazione di Tomografia Computerizzata (TAC) a “doppia sorgente” (Dual Source) particolarmente dedicata a studi cardiovascolari, ad elevata velocità di rotazione e risoluzione (2x128 slices), che consente lo studio non invasivo del circolo coronarico (Cardio-TAC).

La Cardio-TAC

Cos’è la Cardio-TAC

Quando è utile eseguirla

Quando non è possibile eseguirla (è controindicata)

Preparazione all’esame

Come si esegue

LE PRENOTAZIONI PER L'ESAME CARDIO-TAC SONO SOSPESE FINO ALLO SMALTIMENTO DELLA LISTA DI ATTESA.

IN QUESTO PERIODO SARANNO CHIAMATI I PAZIENTI GIA' IN LISTA DI ATTESA.

MODULISTICA NECESSARIA - ESAME CARDIO-TAC

1. MODULO DI RICHIESTA CARDIO-TAC
  2. CONSENSO INFORMATO PER IL MEZZO DI CONTRASTO CARDIO-TAC

I Medici Radiologi del Servizio, dopo aver valutato l'appropriatezza della richiesta, contatteranno il Paziente che ha rischiesto l'esame, per comunicare la data dell'appuntamento e dare tutte le istruzioni necessarie.

Con la disponibilità di tali esami si arricchisce ulteriormente il ventaglio di strumentazioni ad alta tecnologia e di prestazioni dell’Area Diagnostica per Immagini della Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli". Per il profilo di alta specializzazione degli esami Cardio-TAC e Cardio-RM l'offerta è limitata ad una popolazione adeguatamente selezionata sulla base del quadro clinico e delle problematiche diagnostiche da definire.

© 2018 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000