Modalità di prenotazione delle prestazioni

La prenotazione degli esami può essere effettuata soltanto se si è già in possesso della richiesta scritta da parte del medico prescrivente su ricettario regionale del Servizio Sanitario Nazionale (impegnativa rosa). La prenotazione può essere effettuata telefonicamente (06-30154375) o recandosi personalmente presso l’Ufficio accettazione amministrativa del Servizio di Medicina Nucleare (secondo piano del Policlinico A. Gemelli, ala E).

Un diverso sistema di prenotazione viene utilizzato per le indagini di seguito riportate:

Scintigrafia con Octreoscan

Scintigrafia surrenalica con mIBG

Scintigrafia corticale surrenalica con nor-colesterolo.

Il paziente deve prenotare una visita medica propedeutica all’esame prenotandola all’Ufficio accettazione amministrativa o presentandosi di persona allo sportello. Valutata l’appropriatezza della richiesta, il medico fisserà la data per l’esecuzione dell’indagine scintigrafica.

Scintigrafia cerebrale con DaTSCAN (o scintigrafia cerebrale con tracciante recettoriale)

Il paziente deve telefonare tutti i giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al numero: 06-30154600.

Volume eritrocitario e sopravvivenza eritrocitaria.

Scintigrafia con leucociti autologhi marcati

Il paziente deve prenotare una visita medica propedeutica all’esame utilizzando una delle seguenti modalità:

• prenotandola telefonicamente all’Ufficio accettazione amministrativa (06 30154375)
  • presentandosi di persona allo sportello dell' Ufficio accettazione amministrativa
  • inviando una mail all'indirizzo leucocitimarcati@policlinicogemelli.it (avendo cura di fornire un recapito telefonico)

Alcune attività sono previste anche in regime libero professionale.

Le terapie medico nucleari vengono effettuate previa prenotazione di “visita medico-nucleare pretrattamento”. Tale terminologia dovrà essere riportata nella richiesta scritta da parte del medico prescrivente su ricettario regionale del Servizio Sanitario Nazionale (impegnativa rosa) da presentare il giorno della visita.

L’eventuale disdetta  di prenotazioni deve essere effettuata via fax al numero: 06-30155888 o via e-mail all’indirizzo: medicinanucleare@policlinicogemelli.it

Specialità cliniche