Associazione Nazionale Italiana Patologie Ipofisiarie (A.N.I.P.I.)

L’ANIPI Regione Lazio ONLUS è un’associazione di pazienti affetti da patologie di origine ipofisaria. È un’associazione senza fini di lucro che appartiene alla rete delle ANIPI regionali federate sotto il coordinamento dell’ANIPI Italia.

Nasce nel settembre 2013 dall’incontro di cinque persone con cinque storie diverse che hanno avuto voglia di condividere le loro esperienze per sentirsi meno soli e dalla loro volontà di aiutare chi come loro avesse provato le stesse paure di fronte alla malattia. Da allora l’associazione è cresciuta, sempre in collaborazione con l’ANIPI Italia, ed è diventata un punto di riferimento per altri malati ipofisari della regione Lazio (e non solo).

Mission
Informa i pazienti e propone un supporto psicologico, tra l’altro attraverso incontri mensili tematici di confronto e di scambio di esperienze. L’ANIPI Lazio s’impegna anche a diffondere le problematiche legate alle patologie ipofisarie sia verso il pubblico sia verso le comunità mediche attraverso l’organizzazione di manifestazione e/o la partecipazione ad incontri con endocrinologi. Affronta in particolare le problematiche legate alla diagnosi e ai disagi relativi alle patologie ipofisarie che come "malattie rare" soffrono di poca visibilità.

Riferimenti Associazione:

Presidente ANIPI Lazio: Lucia Festa
cell. 349.6740811

e-mail: anipilazio@gmail.com

Sito web:www.anipilazio.org

logo ANIPI

Università Cattolica del Sacro Cuore

© 2018 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000